venerdì 14 dicembre 2012

Christmas Tree :)

A pochi giorni dal Natale (finalmente!!) vi faccio vedere il mio alberello di casa 2012 e vi lascio una proposta molto carina e divertente per creare un albero semplice, bello e innovativo.. Non il solito insomma! :) Ditemi che ne pensate e, se volete, sarò felicissima di vedere anche i vostri addobbi natalizi preferiti! Postatemeli!! 

Ps. se qualcuno di voi è stato a Berlino ed ha consigli, suggerimenti e chicche utili da fornirmi... ve ne sono grata! :) Io e Andre andremo là per Capodanno e vogliamo fare incetta di più notizie possibili per vivercela al meglio! Grazieee! Baciiiiii *


Ecco l'eLenaMeNte alberello! :) ...


... E la proposta alternativa! :)

lunedì 10 dicembre 2012

VLA (Vale L'Architetto) 13: Common Ground




Si è conclusa al termine della scorsa settimana la 13° Biennale di Architettura nella laguna veneta. Common Ground il tema di quest'anno, David Chipperfield il direttore della Mostra, 69 i progetti presentati da architetti, fotografi, critici e studiosi. Come tutti gli anni i progetti sono dislocati nell'Arsenale, nei Giardini e sparsi in tutta la laguna con eventi collaterali.
[ ... ] "Common Ground", il terreno comune, ci incita ad ammettere quelle ispirazioni ed influenze che dovrebbero, a mio avviso, caratterizzare la nostra professione.
[ ... ] Il tema della Biennale era una provocazione rivolta ai miei colleghi affinché dimostrassero il loro impegno in questi valori comuni e condivisi; li incitava ad abbandonare.
La presentazione monografica della loro opera per mirare invece a un ritratto delle collaborazioni e affinità presenti dietro al proprio lavoro. la grande energia e impegno con cui essi hanno aderito a questa iniziativa sono una testimonianza del loro proposito e una conferma di ciò che sappiamo ma non esprimiamo con sufficiente evidenza, ossia nonostante la diversità dei nostri interessi, storie e idee, condividiamo di fatto un terreno comuneQueste le parole di David Chipperfield a introduzione della Mostra...
Nei prossimi post troverete i progetti che io ho apprezzato di più... intanto aspetto di sapere i vostri preferiti!!!
A presto!
ArchiVale