mercoledì 5 dicembre 2012

My beauty hits!



Oggi vi voglio presentare tre dei miei prodotti preferiti per la cura di corpo, viso e capelli. Ve li propongo perché forse, a parte uno, non sono di grandi marche conosciute e quindi non so se già li conoscete. Io li trovo fantastici per diversi motivi: uniscono la praticità d'impiego alla qualità, e ciò li rende, a mio parere, veramente unici. Il primo prodotto che vi indico è per la cura della pelle: si tratta della lozione idratante di Natural Honey per pelli normali. Questo latte corpo è appositamente formulato con il 100% di miele naturale ed olio di mandorle dolci per risvegliare la bellezza naturale della pelle, lasciandola fresca e luminosa in ogni momento. La sua texture leggera è di facile assorbimento, non unge ed ha una profumazione piacevolmente delicata. Lo trovate comodamente nelle profumerie ed in più, vantaggio non da poco, il suo prezzo è modico e si aggira intorno ai 3.50 euro circa. Provatelo! Non ne resterete deluse! :)

La seconda proposta, invece, riguarda il viso: il mio fondotinta preferito in assoluto è Vitalumière Aqua di Chanel. Come vi accennavo prima, questo prodotto, fra i tre, è l'unico ad appartenere ad un grande marchio quindi, molto probabilmente, già ne avrete sentito parlare. Ho deciso, però, di parlarvene comunque perché, a mio avviso, è davvero di eccellente qualità. Non essendo proprio un'artista del maquillage :), questo fondotinta ad effetto seconda pelle, mi permette di ottenere una copertura leggera ma uniforme per il viso in modo facile e veloce. La sua consistenza morbida ed evanescente è straordinariamente fine, offre un colorito uniforme e la pelle risulta sempre molto naturale. La sua formula, dotata di uno schermo minerale e di un filtro solare UVB, protegge la pelle dai raggi nocivi del sole (SPF 15). Inoltre, la delicata profumazione dona una gradevolissima sensazione di freschezza. Insomma, un gran risultato per chi non è proprio esperta di applicazione di fondotinta!


Infine, per i capelli, vi propongo il Luxury Oil di Vitality's. Questo olio di argan è perfetto da applicare sui capelli umidi appena dopo lo shampoo. Se ne preleva una piccola quantità e la si modella sulla lunghezza dei capelli senza risciacquarli poi. Il prodotto dona una lucentezza impagabile e rende la chioma profumata e briosa! :) Io lo uso da poco tempo ma lo trovo decisamente fantastico. Purtroppo non so se si riesce a trovare anche in supermercati o profumerie, mentre sicuramente dal parrucchiere può essere reperibile.


Se anche voi, come me, avete qualche segreto di bellezza da svelare... fatecelo sapere! A noi donnine fa sempre piacere scoprire qualcosa in più!! Giusto?? :)





martedì 4 dicembre 2012

Cambio al vertice!


È stato svelato il mistero: sarà Alexander Wang a prendere il posto di Nicolas Ghesquière alla direzione creativa della mitica Maison francese Balenciaga. Non è di molto tempo fa la notizia della fine, pare brusca, del sodalizio tra il designer e la griffe: da allora i rumors in merito al possibile nuovo direttore creativo si sono succeduti a ritmo vorticoso. Tra i più accreditati alla successione, in molti volevano Christopher Kane. Ma il giovane stilista based in New York ma di origini taiwanesi, prediletto di Anna Wintour, pare avere avuto la meglio. Nessuna conferma ufficiale, da ambo le parti, ma accreditate fonti sembrano non avere dubbi. Che cosa aspettarci, dunque, ora?? Dopo gli interessanti esperimenti avantgarde di Ghesquière, molto sofisticati ma difficili per il pubblico, la svolta stilistica prospettata per la griffe sembra epocale. Wang si è, infatti, fatto conoscere per il piglio sporty deluxe delle sue collezioni. Piglio che porterà anche nel tempio della couture parigina? Ai posteri l'ardua sentenza! :)


lunedì 3 dicembre 2012

È ora di: L'Artigiano in Fiera :)




Come ogni anno, al polo fieristico di Rho (Milano), si svolge la manifestazione L'Artigiano in Fiera. Questo evento è sempre uno dei più attesi dell'anno da milanesi e non, pronti ad immergersi negli innumerevoli stand per acquistare, degustare e scoprire sapori, tradizioni e culture provenienti da ogni parte del mondo e dell'Italia. L'ingresso alla fiera è gratuito e raggiungerla è facilissimo con la linea 1 rossa della metropolitana. Io amo andare! Purtroppo quest'anno, per impegni vari e tanti, non potrò partecipare ma confido in voi: se decidete di fare un salto, raccontatemi!! Sono sicura che resterete abbagliati da tanta mercanzia! :) Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, poi, sarà un vero spasso poter scovare regalini originali per chiunque. L'edizione 2012 conta, pensate un po', oltre 3000 espositori... i padiglioni, dunque, si trasformano nel più grande villaggio mondiale dell'artigianato, dove soprattutto i giovani possono presentare ad un vastissimo pubblico le proprie idee che sono diventate manufatti. La manifestazione è a sua volta suddivisa in sezioni: AF-Abitare la Casa con le proposte di arredamento, AF-Moda per l’abbigliamento, AF-Giovani & Design, con il meglio delle creazioni di nuovi artisti e artigiani, AF-Passione creativa, dove si esprime tutto l’estro creativo degli artigiani. Vi lascio, come sempre il sito, così potrete disporre di tutte le informazioni necessarie per organizzare la vostra gita! :) Aspetto i commenti.

http://artigianoinfiera.it/AF2012/index.php