sabato 27 ottobre 2012

Playlist del momento!

In questo primo Sabato realmente invernale vi propongo un attimo di brio.. la mia playlist del momento! :) Vi lascio quattro brani che stanno spopolando ovunque e vorrei che li metteste nel vostro ordine preferito. La mia classifica è fatta! Quale sarà? Indovinatela un pò! :))

Robbie Williams - Candy


Asaf Avidan - One day


PSY - Gangnam style


Adele - Skyfall


A voi l'ardua scelta... :)





venerdì 26 ottobre 2012

Contrasti da H&M: sfarzo o eleganza?? Ditemi voi!

Stesso brand: H&M. Due partner opposti: Anna Dello Russo e la Maison Martin Margiela. Il risultato? Nel primo caso, gioielli ed accessori sfarzosi, appariscenti e super gold. Nel secondo, outfit dal taglio innovativo, elegante, unito ai più classici bianco e nero. Qui sotto ve li propongo cercando un vostro parere. Le due collaborazioni sono altrettanto importanti quanto diverse. E forse, nemmeno paragonabili. Di certo è, che dal 15 Novembre (data di uscita delle creazioni MMM) negli store del brand low cost li vedremo entrambi e il contrasto sarà forte. Voi che ne dite? Quale preferite? L'eccentricità dello stile di Anna o il mood concettuale del brand francese che, restando fedele all'appeal democratico di H&M, non rinuncia alle sue linee decise e ai suoi volumi oversize, accontentando sia l'universo maschile che femminile? Che aggiungere di più... Giudici! A voi la parola! :)

Anna Dello Russo for H&M







Maison Martin Margiela for H&M







giovedì 25 ottobre 2012

Happy Bday!!! ;)

25.10.2012 = 3 anni di morbidezza, coccole, giochi, dolcezza e amore. In una parola? Sbircio!! :)


TANTI AUGURI CUCCIOLO! <3

mercoledì 24 ottobre 2012

VLA (Vale L'Architetto) 09: Grandi soluzioni per piccoli spazi!

Quello dello spazio da sempre è un problema delle nostre case; abbiamo la necessità di riempirle di cose più o meno utili, ma a volte sembra davvero impossibile incastrare il tutto nei metri a nostra disposizione. 
Ecco allora che vengono in nostro aiuto alcune soluzione pensate da aziende e designer apposta per sopperire a questi inconvenienti… 

MINIKI, la cucina che non c’è! 
Per i piccoli appartamenti, in cui la cucina costituisce un unico spazio con il soggiorno/salotto, arriva Miniki, che scompare dopo l’uso. Composta da tre moduli, flessibile e versatile, disponibile in 15 differenti colori. 




Minikitchen by BOFFI 
Creata dal designer Joe Colombo, vincitore dell’International Design Award di Chicago. 
Dal 2012 Minikitchen è disponibile anche per esterni. 




Kenchikukagu by Atelier OPA 
Se il problema non è solo la cucina, ma anche lo studio, o il letto, Atelier OPA propone una serie di soluzioni per arredi richiudibili e facilmente trasportabili. 
Questi “mobili in scatola” sono perfette soluzioni non solo per chi ha poco spazio a disposizione in casa, ma anche per chi cambia spesso casa, magari per lavoro! 



Se anche voi avete problemi di spazio, o volete qualche consiglio su come disporre al meglio gli arredi di casa vostra, non esitate ad inviare a ELENAMENTE le vostre domande, e cercheremo di darvi qualche consiglio! 

A presto! 

ArchiVale 

lunedì 22 ottobre 2012

Dettagli di stile

Dalle sfilate di moda... ai dictat di chi le segue. Sul sito di Vogue mi sono divertita molto a catturare alcuni dei migliori dettagli di stile che si sono visti fuori dalle passerelle di tutto il mondo delle appena trascorse fashion week. Guardate un po' cosa ho trovato e ditemi quale apprezzate di più! :) Perché... come diceva Coco Chanel... “La moda passa, lo stile resta.”