sabato 13 ottobre 2012

Relax! Take it easy... ;)

Dopo una settimana intensissima e super impegnativa, mi vien proprio solo da dire...


... Siete d'accordo con me?? :) Che fate di bello? Io relax totale!! Buon weekend a tutti! Baci baci! :)

venerdì 12 ottobre 2012

VLA (Vale L'Architetto) 07: Loft? Alcune curiosità!


Oggi giorno gli architetti possono trovarsi con un sacco di tempo libero a disposizione… essendo questo il mio caso, mi avventuro su internet per scovare cose nuove e alcune curiosità da proporvi! Il risultato? Ho trovato questo simpatico loft, accessibile a tutti in quanto è stato trasformato in un bed&breakfast. La cabina è disponibile per il noleggio a breve termine come alternativa agli alberghi e ostelli a coloro che cercano un'esperienza a New York.

Collocazione: Bushwick, Brooklyn (NY)
Progettista: Terri Chiao
Progetto: A CABIN IN A LOFT

Il newyorkese Terri Chiao, ha ripensato lo spazio di un monolocale, senza utilizzare il canonico metodo di suddivisione e dotazione di privacy, dato dalla creazione di pareti che di sviluppano da pavimento a soffitto, ma ha concepito una soluzione di casa all’interno della casa. Queste cabine sono collocate nell’edificio di un’ ex fabbrica tessile, con pareti in mattoni a vista e dotata di ampie finestre. Vivendo questo spazio, così come è stato concepito si può provare la sensazione di vivere all'aria aperta, in una piccola comunità di due case: una cabina, e una casa sull’albero. Le stanze offrono una piacevole vista sul resto dell’appartamento. Lo spazio condiviso del loft, tra le due case, è composto da una zona soggiorno e da una cucina con un grande tavolo per mangiare e lavorare. Qui sotto ve lo mostro... ditemi che ne pensate! :)

ArchiVale





mercoledì 10 ottobre 2012

Top of the spot

Le pubblicità son sempre rimaste nella nostra testa sin da quando eravamo bambini. 
Soprattutto i jingle! Ditemi voi ora... qual'è la pubblicità o il jingle che vi ha colpito di più?


martedì 9 ottobre 2012

Dulcis in fundo :)

E' tardi, tempo no ma ospiti a cena sì... e vi manca il dolcetto?? Qual'è il problema? Basta creare in pochi minuti i buonissimi amaretti nutella e cocco!! Un'autentica bontà! :) Io ne vado matta... uno tira l'altro! E in più, disposti a piramide o in lunghe file su di un bel piatto decorato fanno fare davvero un'ottima figura! Quindi perché non iniziare a farli?? :) E' facilissimo: vi munite di amaretti, caffè espresso, nutella, polvere di cocco e carta forno. Immergete nel caffè coppie di amaretti, che vi serviranno poi a comporre la vostra pallina, e li riponete sulla carta forno ad asciugare per qualche minuto. Dopodiché, mettete col cucchiaino un piccolo straterello di nutella sul lato piano di uno degli amaretti della coppia, vi poggiate sopra l'altro e fate rotolare la pallina nella polvere di cocco. A questo punto, non vi resta che fare in questo modo tante palline quante ne volete e riporle in frigorifero in attesa di essere assaggiate! Vedrete che ne resterete pienamente soddisfatti!! Parola di lupetto! ;P Fateli e fatemi sapere se l'esperimento è riuscito! :) Buona "gnam" serata...


Ps. Già la foto non vi fa venire voglia??? :)

lunedì 8 ottobre 2012

Fashion Cartoon



Vi sareste mai immaginati di vedere Minnie e Paperina in passerella?? :) Ebbene sì!! Accade! Le propone Barneys nella sua nuova campagna pubblicitaria nataliziaPer le prossime festività, il famosissimo store newyorkese ha deciso di rifare in chiave moderna il design di alcuni dei più iconici personaggi di casa Disney vestendoli, per l'occasione, delle creazioni di alcune maisons high-fashionE così Minnie veste Lanvin, Paperina nientemeno che Dolce&Gabbana e Pippo diventa modello per Balmain. La campagna, che segue il successo della Lady Gaga Christmas Grotto del 2011, si intitola Electric Holiday e prenderà il via il 14 Novembre. Sarebbe davvero bello passeggiare per la Grande Mela e trovare questi simpatici personaggi vestiti per le feste... Non trovate? ;) Tra l'altro, poi, il restyling è stato davvero radicale in alcuni casi perché mentre Pippo, che in tutta Topolinia è uno dei pochi dotato del physique du rôle per salire su un catwalk, ha giusto subito un leggero ritocco di "hairstyle", Paperina e Minnie, invece, si sono trasformate in silfidi diafane e magrissime per ovvie esigenze di copione, con buona pace dei fedelissimi Disney. Qui sotto ve li mostro insieme ai disegni dei noti stilisti, che ne dite? Sono meglio così o gli originali??? :)












domenica 7 ottobre 2012

AnTicipAziOnI...

Nella prossima settimana si parlerà di... moda cartoon, packaging, abbinamento smalti mani e piedi e... tanto altro ancora! Mica vi posso svelare proprio tutto!! :)) Vi gusta? Dunque, buon finale di Domenica a tutti...e a domani! Baci baciii