sabato 29 settembre 2012

Instagram pearls & "fai da te"!

Guardate che cosa possono creare insieme luoghi, persone, foto e oggetti: ...meraviglie! :) Augurandovi di trascorrere un buon sabato pomeriggio (ahimè di pioggia... ma va bene uguale ;P), vi lascio un collage delle mie immagini preferite che scovato tra chi seguo dal mio profilo. E' un mix tra cibo, città, slogan, moda. Se avete delle foto curiose, interessanti e che assolutamente volete condividere con gli altri... postatemele qui e sarò felice di ripubblicarle per tutti! :) Baci baciii ***


Ah, dimenticavo... Elenamente a brevissimo si occuperà anche di FAI DA TE!! Perciò se avete idee o prodotti di vostra produzione che vi piacerebbe mostrare... fatevi avanti!! :)

venerdì 28 settembre 2012

Il Glamour del "Ragazzo Fortunato" ;)


Lorenzo ieri ha compiuto 46 anni e contemporaneamente 25 anni di carriera. La rivista Glamour gli regala, così, un record: è il primo uomo in assoluto immortalato sulla prima pagina del mensile. E per di più... in un'edizione super speciale. :) Il regalo, infatti, diventa duplice: la rivista compie 20 anni in edicola, e lui è parte integrante dei festeggiamenti con una cover decisamente innovativa in stile AR, che sta per realtà aumentata. Puntando uno smartphone sulla copertina si accede ad un video inedito girato durante lo shooting che il Jova regala a tutti noi! Una vera bellezza, vedrete!!! Corredata di una splendida lunga intervista, la copertina di Glamour mostra il cantante (stilosissimo!!) in smoking con una lunga e meravigliosa rosa rossa... Non è bellissimo?? :) Il Jova sa di essere un “ragazzo fortunato” ma con tanta umiltà e voglia di raccontarsi risponde di buon grado alle domande delle lettrici, del giornalista-scrittore bestseller Massimo Gramellini e dello scrittore Michele Dalai, che indagano nel profondo della sua anima e ci svelano dei suoi tratti inediti. Ad esempio il suo bisogno di rimettersi quotidianamente in gioco perché non vuole annoiarsi, oppure la confessione che l'arma che utilizza ogni giorno per affrontare meglio la vita è la solarità che canta nei suoi testi e a cui tutti siamo abituati. Lorenzo racconta che è la fiducia la sua ricetta per “mettere in circolo energia positiva”, e svela anche dell'attesa per la sua raccolta-mostra e per l'acclamatissimo greatest hits con inediti backup in uscita il 27 Novembre prossimo. E' un fiume in piena il ragazzo: è uno che ama capire le cose, vedere da più vicino possibile come funzionano, e magari, appena può, cercare di farle funzionare anche meglio. E poi che dire... ha charme da vendere! :) All'apice della sua carriera, il mio “poeta” preferito è più maturo ma non per questo cinico e disilluso verso la vita. E' cresciuto, è diventato adulto grazie ad un ingrediente in particolare che l'ha aiutato ad evolversi:

L’amore. Poi tutto il resto è una meraviglia, tutto un gioco. Il mondo è un Luna Park. Ma l’amore è la cosa più importante.”

Perciò... tanti auguri Jova! :)


Ma adesso godetevi, anzi godiamoci, questo video dove Lorenzo fa gli auguri a noi e a se stesso e racconta la sua prossima grande scommessa (l’America, nientemeno). Buon viaggio a tutti!


giovedì 27 settembre 2012

Secondo voi...

...qual'è l'orario migliore durante il giorno per pubblicare un post?? Ve lo chiedo perché voi siete l'anima di questo blog, i magnifici lettori, quindi vorrei sapere la vostra opinione in merito! Fatemi sapere!! Attendo fiduciosa :). 


E domani e dopo... SORPRESINE PER VOI!!! ;)

mercoledì 26 settembre 2012

News dal web! :)

Quante volte, al ristorante, avete sbirciato i piatti dei vicini di tavolo per scegliere cosa ordinare??? :) Beh... Io lo ammetto: lo faccio spesso! E ogni tanto dico al cameriere che vorrei proprio "quella cosa li"! ;P Ecco, ora c'è un'alternativa utile e comoda per risolvere il problema. Si tratta di Foodsporting! Lo conoscete già? Sul sito www.foodsporting.com potete scoprire i menù che vi aspettano prima ancora di mettere piede nel locale. Già, perché su questo social gli iscritti fanno il check-in della loro posizione, scattano le foto delle prelibatezze che mangiano, le commentano e le condividono. Seguire chi ha gli stessi gusti e' davvero comodo... Non pensate anche voi?? Provate! Oltre a Facebook c'è di più... :)

Ps. Le foto qui sotto, come quelle sul sito, sono molto home made! :P



martedì 25 settembre 2012

VLA (Vale L'Architetto) n.5: Consigli di lettura...

Entravo in libreria per caso, penso sia stato il libro più piccolo della sezione Architettura, ho sfogliato sommariamente le prime pagine, e ne sono rimasta affascinata, ed ora mi trovo qui a consigliarvelo per la vostra biblioteca personale. Il titolo è “Pensare confonde le idee” e l’autore Bruno Munari (architetto).



Le poche pagine del libro, caratterizzate da poche scritte immerse nel “verde” sono una trasposizione della vita di tutti i giorni nell’architettura, o forse, ancor meglio, una trasposizione dell’architettura nella quotidianità.
L’autore con un certo savoir faire e un accento di umorismo associa la casa ad un abito e si sbizzarrisce con una serie di analogie.


Non vi voglio dire altro, solo… leggetelo!!! Merita poche ore della vostra attenzione.
ArchiVale

lunedì 24 settembre 2012

Colori d'autunno

Rieccomi qui! ;)
Dopo un weekend impegnativo e ricco di cose da fare, sono carichissima  nello scrivere un nuovo post! Dunque... Oggi vi voglio parlare di una mia vera passione: gli smalti della maison Chanel. Nonostante il prezzo non proprio economico, li trovo i migliori sulla piazza e li colleziono. Gli smalti Chanel presentano colori sempre nuovi e innovativi, vengono copiati da tutti ma senza l'eccellente risultato che ottengono gli originali. Vi voglio proporre, quindi, i miei preferiti per questo autunno! 
Il primo in assoluto è Frenzy 559, che fa parte della nuova collezione Les Essentielles 2012. Frenzy può essere considerato l'erede dell' amatissimo Particulière 505 e rappresenta un vero e proprio passepartout: raffinata ed elegante, è una tinta che si adatta ad ogni occasione. Sta bene a giovani e non, ed indossata tende al lilla... Insomma, un colore neutro del quale non poter fare a meno!



Ripescando dalla collezione Bohemian fantasy de 2009, ecco rispuntare per il mio autunno Vendetta 483. Questo bellissimo viola acceso è un colore eccentrico e grintoso che magari non sarà adatto proprio a tutte le occasioni come il precedente, ma senz'altro dona personalità alle mani e al look! :) 


Infine, la terza proposta è Lotus Rouge 455, che ci arriva direttamente dal 2007, ma che potete trovare ancora nelle profumerie perché acquistatissimo! Lotus Rouge è un rosso intenso, pieno ed iper femminile! E' uno dei miei preferiti in assoluto: come il nome, richiama l'Oriente ed è abbinabile a tutto! Vietato non averlo per mani e piedi top! ;) 


Allora... Che ne dite delle mie proposte? vi son piaciute? I vostri must per l' autunno? Aspetto vostre news!!
baci bacii :)