sabato 1 settembre 2012

Sing&Song: il karma del sabato

In questo primo giorno di Settembre grigino e piovoso, vi auguro di trascorrere comunque un weekend  luminoso (hihihihi... ho fatto la rima ;PP) postandovi un sorriso! 
Dice il saggio: "SE INSISTI E RESISTI, RAGGIUNGI E CONQUISTI"... Perché...


...Quindi... :DDD

venerdì 31 agosto 2012

It's time to... Vogue Fashion Night Out 2012

Manca poco meno di una settimana ad una delle iniziative più glamour del mondo: torna, infatti, per l'edizione 2012, la VFNO! E quest'anno, per l'Italia, si fa in 3... Si comincia il 06 Settembre a Milano, si prosegue il 13 a Roma, per finire poi il 18 a Firenze. L'appuntamento della grande notte dello shopping, della charity, della cultura e della mondanità è imperdibile! Io lo adoro! :) La città si anima di persone, gli store sono aperti (600 previsti a Milano) e propongono piccoli o grandi momenti di intrattenimento con i quali coinvolgere tutti. Creazioni speciali griffatissime, ideate per la serata a prezzi accessibili, saranno in vendita nei negozi: T-shirt, borse, gioielli, foulard e tanto altro saranno a disposizione per essere acquistati. Già, perché la VFNO ha come cardine anche, e soprattutto, la solidarietà: quest'anno i proventi delle vendite andranno alle popolazioni terremotate dell'Emilia Romagna... Quindi sarà bello unire divertimento e moda ad un piccolo aiuto! Curiosando tra le varie proposte limited edition per la serata, vi propongo le mie preferite ed una particolare chicca che scoverete solo alla fine ;) Iniziamo con un classico di ogni anno: la minicollezione Chanel per la serata. Les Twin-sets si compongono di tre smalti e da altrettanti rossetti Rouge Allure da indossare in coordinato; i due che mi piacciono di più sono Provocation e Délicatesse... voi cosa scegliete?? Altro must sarà la collezione iTierra! per l'Africa di Lavazza: sei stilisti di fama internazionale hanno vestito con il proprio stile la miscela di caffè proveniente al 100% da coltivazione sostenibile. Marni, Cavalli, Missoni, Etro, Versace e Moschino hanno collaborato con Lavazza, che da oltre dieci anni si fa promotore di progetti a favore delle comunità meno fortunate in paesi come Africa, India e Sud America. Questa volta è l'intervento in Tanzania ad aver offerto lo spunto per la creazione della limited edition. Infine, arriva il genio Alexander McQueen che ci presenta tre bracciali foulard con pendente, rigorosamente teschio ;)! Belli vero?
Qui vi lascio il sito ufficiale dove poter trovare tutte le iniziative e scegliere al meglio la serata che fa per voi!  E' http://vfno2012.vogue.it/ ed ora... Pronti per la sorpresa?? :) Guardate le immagini e vedrete nell'ultima che cosa ha riservato la Rinascente per la T-shirt celebrativa dell'evento. Un vero spettacolo! :D






E... tadannnnnn!!! C'è Sbircioooo!!! :D


giovedì 30 agosto 2012

IN&OUT: Uomini e Donne il voto a voi! :)

Più che mai d'attualità, in questi giorni, è il Festival del Cinema del Venezia! 
Ai tg è una delle notizie regine, se ne parla ovunque... Perciò secondo voi, poteva mai mancare un piccolo e dissacrante post sull'argomento?? Certo che no! ;) Bene, ho scelto per voi sei immagini ad hoc, prese dal red carpet di ieri, di donne bellissime e di donne, diciamo, alquanto divertenti! :P Le ho messe in fila e ho dato i miei personalissimi voti sui loro look. Vorrei tanto divertirmi a leggere che ne pensate anche voi, aspetto commenti e voti... chi è la prima della lista delle "belle"... e la prima della lista delle "divertenti"?? :) Intanto, vi lascio i miei IN&OUT:


Splendide IN, qui troviamo Kate Hudson in Atelier Versace, Laetitia Casta in Dolce & Gabbana e la madrina del Festival, Kasia Smutniak, in Giorgio Armani Privé. A mio parere tutte e tre bellissime! Kate ha portato un nude look intelligente: si vede ma non troppo, si ammicca ma con garbo, si è sexy ma non volgari. Per Laetitia una parola: divina! Tanta mise, zero gioielleria: scelta top! Kasia elegantissima in un audace rosso, da applausi... ma forse non l'ideale per il tappeto... Voi che ne dite???


Ecco le best OUT della serata: a me han strappato un gran sorriso Daniela Santanchè, Samantha Morton e Isabelle Adriani... Di quest'ultima non dico nulla perché mi son accorta dell'errore commesso: l'imbucata al ballo delle debuttanti fuori tempo massimo era per un'altra via ;P L'ex deputato non si fa mancare proprio nulla: pizzo, plateau, occhiali alla Matrix e accompagnatore... un trionfo! :) Mentre, la giurata Samantha porta in scena... come dire, un mezzo disastro. Il Dolce & Gabbana maculato in blu con pizzo sovrabbondante non fa per lei! Che ne pensate?? Ho torto? Son stata troppo cattivella?? :P 

Che lo spetteguleSS abbia inizio!!!

mercoledì 29 agosto 2012

VLA (Vale L'Architetto) n.2: BANCALI... perché no?!


Ciao a tutti… oggi voglio passare a qualcosa di più pratico!
È da un po' che li vedo e che mi affascinano, mi serve solo il tempo per realizzarne uno “hand made”…
… Di cosa sto parlando? Dei BANCALI… Avete presente quelle strutture in legno utilizzate per appoggiare la merce nei supermercati? Non so se vi è già capitato di imbattervi in un loro recupero creativo, o se ne avete già fatto uno da mettere a casa vostra… in ogni caso voglio proporvene qualche esempio che ho trovato in giro per il mondo e sul web. E chi lo sa, magari anche a voi viene voglia di crearne uno tutto vostro! Se siete una coppia giovane e state pensando a una casa, ma gli arredi costano troppo, prendete in considerazione questa soluzione: è economica, divertente da realizzare insieme alla vostra metà e si adatta perfettamente ad ogni arredamento. Tenete anche presente che il legno, se non vi piace nella sua colorazione originale, è facilmente trattabile e lo potete riverniciare a vostro gusto!
Buon divertimento… aspetto di vedere i risultati!!! :)




E per finire, vi lascio un’immagine che ho scattato io ad Oporto durante le vacanze da poco finite (purtroppo)! Ho scattato questa foto in un ristorante… trovo che sia semplicemente fantastico… che ne dite?? Se avete in programma una tappa ad Oporto, fatemelo sapere che vi lascio l’indirizzo di questo posticino, merita senz’altro una visita!!!


Ps. Li avete trovati i bancali? Visto che idea carina? ;)

ArchiVale



martedì 28 agosto 2012

Happy Bday to you!!


Oggi permettetemi di utilizzare questo spazio per una piccola personalissima dedica. Il mio vecchione compie 26 anni e vorrei tanto che mi aiutaste tutti a cantare... 
Tanti auguri a te! Tanti auguri a te! Tanti auguri amore mioo... Tanti auguri a teee!!! :)

lunedì 27 agosto 2012

Chelsea Pub da leccarsi i baffi!!

In via Emilio Lepido 22, a Parma, si trova la miglior paninoteca d'Emilia! :) 
Se vi trovate in zona, non fatevi mancare una sosta al mitico Chelsea Pub: ne resterete entusiasti! Io lo adoro ed è stata una delle scoperte sicuramente più azzeccate che io abbia mai fatto... Grazie ad Andre, ovviamente ;). Il Chelsea esiste da una vita, offre un'ampissima scelta di birre ed è famoso per gli eccezionali panini, sono super! Il locale è rustico, l'atmosfera è assolutamente famigliare, i gestori sono carinissimi e i panini? Beh... Sono di dimensioni generose e di gusto favoloso!! Tutto è preparato sul momento quindi i tempi di attesa possono protrarsi un pochino... ma ne vale decisamente la pena. A dispetto di quello che si potrebbe pensare entrando, la qualità degli ingredienti è impeccabile e la cucina è visibile ed ordinata. Insomma, uno dei posti migliori per mangiarsi un paninozzo e birra in santa pace! :) Qui sotto vi posto delle foto che abbiamo fatto col telefono una sera prima di partire... Non viene voglia anche a voi di assaggiare?? 






domenica 26 agosto 2012

Pomeriggio in... "Madagascar" ;)

In attesa della famosa Beatrice, e grazie all'afa e alla calura di questi giorni... questo pomeriggio a me e Andre è venuta una gran voglia di evasione. Quale posto migliore del Madagascar per darsi una bella rinfrescata? :) Ed ecco che, in un baleno, ci siamo ritrovati di nuovo in compagnia di Alex, il leone, Marty, la zebra, Melman, la giraffa, e Gloria, l'ippopotamo nell'esilarante "Madagascar 3: Ricercati in Europa". Il terzo capitolo della saga racconta della voglia dei quattro simpatici amici di scappare dall'Africa centrale verso la loro tanto amata Grande Mela. Per questo motivo li vediamo impegnati a nuotare fino a Montecarlo alla ricerca dell'aeroplano dei pinguini. Sul suolo francese, però, una terribile poliziotta, pronta a tutto, li elegge a nemico numero uno. Scappare con il treno di un circo è la loro unica speranza: un impresario americano a Londra potrebbe comprare lo show e riportarli tutti a casa... Basta! Non vi dirò oltre! ;P Se volete passare un paio d'ore divertendovi e tornare un pò bambini... Saprete come va a finire! :) Ve lo consiglio anche per fare la conoscenza della mitica new entry Sonia e per ritrovare, ovviamente, l'immancabile Re Julien. Che dite? Andate? Ricordate sempre: la spensieratezza è ottima per qualsiasi età... :)