sabato 25 agosto 2012

E tu per chi tifi?

Super sportivi e sportive... che succede oggi?? ;P
Beh... ma ovvio!!! Il campionato di serie A riapre i battenti. Come sempre... dopo un'estate "calda" e polemica! :). E le donne???? Avranno i loro uomini con il weekend impegnato e con la così detta "testa nel pallone"... Ma sapete che vi dico? Io ho dentro un bel gene maschile: sono una tifosa sfegatata con la T maiuscola. Questa sera si consumerà subito tra me e Andre la sfida per eccellenza. Immaginatevi... un divano, due poli e Juventus - Parma che prende il via! Io stra bianconera e il boy grande gialloblu... chi la spunterà?? :) Domani ne sapremo qualcosa di più. Intanto, ditemi un pò... voi, per chi tifate? Donnine belle, c'è qualcun'altra di voi che, come me, ha ereditato da papà questa grande passione? Fatemi sapere! Attendo compagne di avventura ;)


Qui eravamo al Tardini di Parma durante lo scorso campionato.. ;) 



giovedì 23 agosto 2012

Sbarco su Facebook.. cantando! ;P

Della serie... chi si ferma è perduto! :)
Da ieri il blog è approdato su Facebook con una pagina tutta sua! Dopo Twitter e Instagram, poteva mai mancare il più famoso social network?? Certo che no! Quindi.. non vi resta che cercare ELenaMeNte nello spazio di "Cerca persone, luoghi e oggetti" o cliccare direttamente sul link qui sopra per accedere al nuovo mondo virtuale. Io e il mio team vi aspettiamo numerosi e speriamo in tanti vostri "mi piace"! Venite a trovarci!!! Intanto, per questo caldissimo pomeriggio, vi lascio una perla rinfrescante... Via ai Dire Straits con la loro mitica "Walk of life"! :)


mercoledì 22 agosto 2012

Se magna.. a Lu Brutoni! :)


Antipasto per noi e per voi! ;)
Dove si trovano queste delizie??? Basta andare in Via dei Geranei a San Teodoro presso la vineria Lu Brutoni vino & cucina! Qui... l'incanto della Sardegna è servito! Io e Andre ci siamo regalati questa bella cena la sera dopo uno dei giorni trascorsi interamente in barca: troppo stanchi per cucinare, abbiamo deciso di mangiare nel bellissimo localino che già avevamo addocchiato sere prima e... che dire? Tutto buonissimo, ristorante troppo carino e piatti abbondanti e squisiti! Una vera sorpresa. In più, Lu Brutoni garantisce anche ottimi aperitivi e sublimi degustazioni di vini che decisamente, nella loro cantina, non mancano. La scelta è ampia! Per quanto riguarda il menù, invece, è bene sottolineare che ogni prodotto utilizzato è loro e a chilometro zero... quindi la genuinità è assicurata. Noi abbiamo scelto l'antipasto per 2 che vedete sopra e, come primi, fregola tipica e gnocchetti sardi: uno più buono dell'altro, pancia piena e noi pronti per andare a nanna! :) Vi lascio il link per vedere il sito e per ispirare, spero, una vostra prossima serata.. http://www.vinerialubrutoni.it . Intanto, date un'occhiate a queste... non vi lasceranno indifferenti! ;P



martedì 21 agosto 2012

VLA (Vale L'Architetto) n.1: lo spazio degli incontri

Ciao a tutti!! Sono Valentina: il vostro architetto di fiducia! ...O, almeno, spero di diventarlo presto! :)
Elena mi ha introdotto a voi e, in attesa di vostre richieste di aiuto, voglio proporvi io qualche spunto. Vorrei parlarvi di un’architettura nascosta, che magari molti di voi non conoscono. Comunemente a cosa pensate quando sentite parlare di architettura? A palazzi, case, chiese… antico, moderno e contemporaneo… Ma l’architettura non è solo costruita, è anche letta, parlata, pensata… e ci offre interessanti spunti di riflessione. Cominciamo dunque... :) 
La prima riflessione che vi voglio proporre, tratta i NON-LUOGHI. Ne avete mai sentito parlare? Sapete di cosa si tratta? I nonluoghi sono gli aeroporti, le grandi catene, i fast-food, i parchi di divertimento … tutti quei “luoghi” che offrono gli stessi identici servizi in tutte le parti del mondo. Ci avevate mai pensato? Prendiamo, ad esempio, un fast-food: pensate all'ultima volta che ci siete entrati, eravate nella vostra città o dall'altra parte del mondo? Ecco, in quel “nonluogo” avete consumato lo stesso cibo che avreste potuto trovare a pochi passi da casa, l’arredo era lo stesso di quello della vostra città e guardandovi intorno non sarete certamente riusciti a dare un’identità al posto in cui vi trovavate. Sembra una cosa banale, ma se siete persone a cui piace viaggiare, fate caso a queste piccole cose, e saranno proprio questi piccoli accorgimenti a dare un altro sapore al vostro viaggio! Vi consiglio, a questo proposito, “Disneyland e altri nonluoghi” di Marc Augè: una lettura breve e divertente, che tratta questo tema, e trovo sia un ottimo spunto di riflessione... almeno, così è stato per me! Anzi, sperando di incuriosirvi ancora di più... vi propongo alcuni passaggi interessanti del libro:
- “Il viaggio impossibile è quello che non faremo mai più, quello che avrebbe potuto farci scoprire paesaggi nuovi e altri uomini, che avrebbe potuto aprirci lo spazio degli incontri”.
- “Forse uno dei nostri compiti più urgenti consiste nell’imparare di nuovo a viaggiare, eventualmente nelle nostre immediate vicinanze, per imparare di nuovo a vedere”.



Augè, di Disneyland, scrive: “Non si visita Disneyland senza almeno un apparecchio fotografico. […] Si va a Disneyland per poter dire di esserci andati e fornirne la prova. Noi viviamo in un’epoca che mette in scena la storia, che ne fa uno spettacolo e, in questo senso derealizza la realtà. […] A Disneyland è lo spettacolo stesso che viene spettacolarizzato: la scena riproduce quel che era già scena e finzione”.


Spunti ce ne sono... Ora tocca a voi! Ditemi la vostra! Che ne pensate?? Aspetto sempre le vostre richieste! :) A presto!

Vale


lunedì 20 agosto 2012

Di nuovo qui.. :)

Rieccomiiiiii!!! Vi sono mancata??? :)
Scusate l'assenza prolungata per giorni ma le vacanze in Sardegna me le volevo proprio godere a pieno e ho deciso di staccare la spina del tutto... internet compreso! Ho fatto male? Voi che dite? 
Nei prossimi post vi renderò conto delle meraviglie che ho visto e delle prelibatezze che ho assaggiato. Per il momento, però, vi lascio solo qualche foto speciale come anticipazione e vi dico che domani... è l'ora dell'architetto Valentina!! Vedrete che vi incuriosirà parecchio! Ne sono certa. Anzi, intanto vi ricordo che potete scriverle direttamente qui se avete qualche problemino da risolvere nella vostra casa o se gradite utili consigli pratici per l'arredo e il design... lei vi aspetta! :) Buona serata!