martedì 7 agosto 2012

ATMosfera x 2...

Stasera vi scrivo di un'esperienza indimenticabile che abbiamo fatto io e Andre lo scorso anno a Settembre. L'occasione non ve la dico ;P ..ma vi racconto di come poter trascorrere una serata meravigliosa con il vostro/a lui/lei... Si tratta del TRAM ATMOSFERA!! Ne avete mai sentito parlare?? Nel centro di Milano, con partenza da Piazza Castello, due tram storici dell'Atm si trasformano in un ristorante da fiaba! Lo chef, presente sul mezzo, propone ben tre menù: si può scegliere tra carne, pesce e vegetariano. E che dire dell'itinerario? Stupendo: la cornice di tutta la città illuminata che circonda gli ospiti durante la cena è impagabile!! Vi spiego un pò come si fa: rivolgendovi alla pagina http://www.atm-mi.it/it/AltriServizi/TempoLibero/Pagine/ATMosfera.aspx potrete trovare tutte le informazioni necessarie per la vostra serata. Leggete, scegliete attentamente i menù e chiamate il numero indicato o scrivete alla loro mail. Fate la vostra richiesta ed un operatore di Atm vi spiegherà le modalità di prenotazione, le tempistiche e vi lascerà un codice da esibire la sera all'arrivo del tram, mentre il pagamento si effettua comodamente con carta di credito attraverso un link che viene inviato via mail dopo la prenotazione. L'unico neo..ve lo dico..sono i tempi di attesa! Purtroppo, occorre prenotare molto tempo prima per accaparrarsi un posto sul tram..quelle seggioline, al contrario di tante altre, sono un sacco ambite! :) E' stata un'esperienza meravigliosa, per cui la consiglio decisamente a tutti!!! Qui sotto lascio qualche nostra foto di quella notte...a voi per un'idea e.. a me.. per ricordare..:)





lunedì 6 agosto 2012

Al buio...

E' quasi ora di cena. Il ricettario della mamma sforna questa perla. Quale occasione migliore se non adesso per scrivervela?? :) Vi dico ingredienti e preparazione, ma non di cosa si tratta! Fate, provate e la delizia che salta fuori me la direte voi.. Pronti a giocare al buio?

INGREDIENTI: 250g farina 00, 15g lievito fresco, 120g acqua tiepida, 1 cucchiaino sale fino, 3 cucchiai olio extravergine d'oliva o strutto, olio di arachidi.

PREPARAZIONE: in una ciotola si impastano farina, lievito, acqua e sale fino ad ottenere una bella pasta compatta; si aggiungono 3 cucchiai di olio o strutto (a scelta) e si continua a lavorare il composto finché risulta omogeneo. A questo punto si lascia lievitare per un'ora la pasta coperta da pellicola. Al termine, si formano delle striscioline di pasta sottili e si tagliano i vari quadrati, che vanno poi fatti friggere per qualche minuto in olio di arachidi bollente. Alla doratura, possono essere tolti, appoggiati su carta assorbente e serviti con dell'ottimo salume.

Allora, che mi dite? Cosa abbiamo preparato oggi?? :) Soluzione cercasi.


domenica 5 agosto 2012

La valigia perfetta!

Il "momento valigia" per me è sempre un dramma! Il dilemma è: come faccio a far stare tutto il mio armadio dentro quel piccolo contenitore da viaggio?? ;) E così inizia un lungo percorso da svolgere in diversi giorni, durante il quale aggiungo un pantaloncino, ne tolgo un altro, metto una maglietta in più (..che non si sa mai! ;P), la levo.. Insomma, proprio un bel problema! Vediamo, dunque, come poter fare la valigia perfetta: sono solo piccoli consigli da provare e vedere se si rendono veramente utili.
Occorre cominciare con lo scegliere che cosa vogliamo portare in vacanza, così da poter avere il tempo di avere a disposizione tutto ciò che ci serve, lavare quella t-shirt comodissima della quale non potremmo proprio separarci dato che ci risolve sempre un sacco di look :) e così via. Fondamentali, poi, sono la scelta di capi basic, abbinabili in più combinazioni, e di accessori ad hoc: inutile portare 10 paia di pantaloni che hanno di diverso tra loro solo una tonalità di colore dicendo a noi stesse che avremo modo di decidere una volta a destinazione.. Stessa tecnica è da utilizzarsi per la preparazione del beauty: per preparare i prodotti giusti basta visualizzare bene nella mente le cose che si faranno nel corso delle giornate e il gioco è fatto! :) Infine, nei giorni di viaggio è sempre meglio indossare i capi e le scarpe più pesanti e ingombranti così da non doverli mettere in valigia. Ora vi elenco una serie di veloci punti che potrebbero essere d'aiuto a tutti:
1. riponete pantaloni e gonne sul fondo, con la cintura contro un bordo e le gambe che fuoriescono dal lato opposto; 2. adagiate sui pantaloni giacche e vestiti, e abbottonateli con i risvolti verso l'alto; 3. piegate maglie, maglioni, t-shirt e la biancheria arrotolandoli così da evitare di sgualcirli. Mettendo le calze nel collo delle camicie, questi non si stropicceranno. Come piegare perfettamente? Non più di una volta nella metà, quindi arrotolato il capo dall'alto in basso; 4. piegate le parti che fuoriescono dalla valigia una alla volta. Le cinture in cuoio non vanno mai arrotolate, ma disposte lungo i lati della valigia. 5. le scarpe vanno messe a paio dentro un sacchetto, mentre gli oggetti più pesanti devono essere sempre sistemati nella parte opposta alla maniglia; 6. utilizzate le tasche interne per sciarpe, accessori e altri piccoli oggetti. Non mettete bottiglie o  spray nella valigia insieme agli abiti, potrebbe essere pericoloso! Fidatevi di me ;P. Utilizzate invece un comodo beauty case o un porta oggetti da toilette.

Che ne dite? Utile o troppo difficile? Meglio buttare tutto dentro e saltare sulla valigia? :) Provate e ditemi le vostre tecniche! Si è sempre a caccia di buoni consigli per fare la valigia perfetta!! Il signore qui sotto ha idee precise..:)