sabato 21 luglio 2012

Un'emozione da DODO...

Che giornata oggi ragazzi!! Tanto bella quanto intensa! :) 
Domani inizierò a raccontarvi di alcuni siti utili che ho scovato qua e là e degli interessanti show cooking che sto seguendo con Andre... ma ora proprio non posso fare a meno di scrivere della mia grande passione per i gioielli DODO di Pomellato. Ne ho diversi ed ognuno mi ricorda la grande emozione provata nel riceverlo. Felicità nata non tanto per il gioiello in sè, ma soprattutto per il significato che esprime e dalla persona da cui proviene. Dodo propone bracciali e collier componibili con vari simboli ed animaletti in argento, oro e preziosi, ed ogni pezzo da scegliere è dotato di un particolare significato specifico. Quest'ultima caratteristica li rende unici e speciali! Ma..perché mi preme così tanto parlarvene oggi??
La risposta è semplice: nel pomeriggio mi è stata fatta una sorpresa inaspettata e bellissima, carica ..ma che dico carica.. stracolma di significato!!! :) Sotto vi lascio una foto del pacchetto così potrete divertirvi ad indovinarne il contenuto ;P, mentre la seconda è di alcuni Dodo che porto sempre al braccio! Non li tolgo mai! Inoltre, questo è il sito dove potrete consultare tutte le proposte Dodo e perché no...magari sceglierne qualcuno da regalare ad una persona speciale per "dirle" qualcosa in modo particolare :), eccolo: http://www.dodo.it/

Ps. sono "pinguina" di te! :*






venerdì 20 luglio 2012

dalla Costa Azzurra... alla Sardegna!

Il mio oroscopo del giorno dice... "Acquario: certo le vacanze estive sono finalmente alle porte e forse qualcuno sta già sognando mare e monti." Risposta? Verissimo!! :)
Oggi, dunque, è ideale per parlare di viaggi e deliziose scoperte. L'anno scorso io e Andre abbiamo fatto un piccolo tour della Costa Azzurra con base a Ventimiglia e gite nelle varie Mentone, Cannes, Nizza... e le immancabili Montecarlo e Monaco. Che dire, tutto meraviglioso! Ogni angolo nasconde un paradiso: città, mare e cibo si completano in modo perfetto. Non sto a raccontarvi l'intera vacanza perché altrimenti potremmo fare notte ;P ...ma voglio lasciarvi due piccole chicche scovate da due giovani Turisti per Caso: vi consiglio assolutamente il ristorantino POIVRE ET SEL (21, Rue Suquet) a Cannes. E' molto romantico e propone un ottimo menù di carne/pesce a prezzi contenuti. Noi abbiamo trascorso lì una serata speciale mangiando pesce buonissimo, dolci squisiti e bevendo dell'assuefante Sauvignon. :) Se capitate da quelle parti non lasciatevelo sfuggire! Seconda perla: FRAGONARD (158, Avenue Verdun, Eze). La famosa azienda profumiera francese. La sede si trova a Grasse, ma il laboratorio produttivo è nascosto in un'area verde nel grazioso paesino di Eze. Potete comodamente trovarlo sulla strada panoramica che conduce da Mentone a Nizza. Si possono fare bellissime visite gratuite al laboratorio accompagnati da una delle esperte guide del centro: è interessante non solo la spiegazione di come vengono prodotti profumi e creme, ma anche la visita alla profumeria dove si possono acquistare i loro famosi prodotti. Due i miei preferiti: in particolare, il   profumo Belle de nuit e l'olio di Argan puro, un vero toccasana per pelle e capelli! 

Per questa estate, invece, la meta scelta è San Teodoro e tutta la zona della Sardegna compresa tra La Maddalena e l'Ogliastra. Visto che manca poco alla partenza, avete consigli da darci? Siete mai stati? Scrivete tutto!! Ogni informazione sarà preziosa! :)




giovedì 19 luglio 2012

A.A.A. Cercasi Budina!



Siete pronti??
In questo secondo giorno mi urge presentarvi la mascotte del blog. Dunque.. Signore e Signori il mio portafortuna, nonchè fedele aiutante, è....oooooooooh... SBIRCIO!!!
Un coccoloso carlino di 2 anni e mezzo in cerca di amici e perchè no..della tanto sospirata Budina: la carlina dei suoi sogni! Questo è un vero e proprio appello gente, perciò fatevi avanti! Se avete cagnolini pubblicatemi le loro foto, presentateli a Sbircio e nasceranno canin-amicizie! :) Sarà mia cura mostrare al pargolo tutto ciò che scriverete!



mercoledì 18 luglio 2012

CheesePatty!

Quale miglior modo di iniziare se non prendendovi per la gola?? :)
Metto insieme, dunque, il mio dolce preferito e la mamma: un binomio, una garanzia. Così nasce la buonissima CheesePatty! Provare per credere.

INGREDIENTI: 250g biscotti secchi (tipo Oro Saiwa), 125g burro, 250g mascarpone, 250g ricotta, 100g zucchero, 1 bustina vanillina, 1 cucchiaio abbondante farina, 3 uova, 1 limone, 1 vasetto marmellata ai frutti di bosco. (Si può fare anche con 500g di ricotta e togliere il mascarpone)

PROCEDIMENTO: per la BASE, frullare i biscotti secchi e lavorarli a temperatura ambiente con il burro fuso. Per la CREMA, montare i tuorli con lo zucchero, aggiungere la vanillina, la ricotta, il mascarpone, la farina e gli albumi montati a neve. Amalgamare bene il tutto. Rivestire il fondo di una teglia con carta forno e mettere l'impasto di biscotti ben appiattito. Aggiungere successivamente la crema e mettere in forno a 180° per 35 minuti, quindi spegnere e lasciare riposare in forno caldo per circa 10 minuti. Togliere la teglia dal forno e mettere la torta su un piatto. In una ciotola, mescolare la marmellata con il succo di limone e stenderla sulla torta ancora calda. Infine, mettere in frigorifero per almeno 2 ore e poi servire a fette guarnita con un ciuffo di panna montata e qualche frutto di bosco fresco.


Una delizia! Ispira anche voi?? 
Fatela, ditemi com'è e mi renderete felice! :)

In tema di assaggi.. eccovene uno sui prossimi post di cucina: vi parlerò di Food Photography e di alcune esperienze di Show Cooking che stiamo sperimentando con Andre. Intanto.. Buona serata!

New entry...

Eccomi qui! Nel grande mare dei blog spunta il mio!
Pian piano scoprirete chi sono, a parte il nome..che mi sembra già chiaro :), e tutto ciò che mi passa per la mente. Gli argomenti saranno viaggi, cucina, moda, curiosità, fotografia, musica.. insomma una bella macedonia di ingredienti! Ne avrete da leggere delle belle ma soprattutto ne avrete da commentare e suggerire. Aspetto vostri consigli!!!
Il primo e più importante post lo voglio dedicare con "tutto l'amore che ho"... a colui che rende sempre tutto possibile!

Here I am! In the great sea of blogs this is mine!
Gradually you will discover who I am, apart from the name.. I already seems clear :), and everything that goes through my mind. The topics will be traveling, cooking, fashion, news, photography, music .. in short, a nice salad ingredients! You'll have to read nice things, but you'll have also to comment and suggest. I wait your advice!!!
The first and most important post I want to dedicate with "all the love that I have"... to one who always makes everything possible!